Benvenuti alla

CASA DEL PARMIGIANO

Aliani Casa del Parmigiano
a Venezia dal 1936
parmigiano_slice_grater

FORMAGGI

Delizie provenienti perlopiù da lavorazioni eseguite nel rispetto della tradizione e della genuinità, per questo mantengono inalterato il loro gusto che ricorda gli antichi sapori di un tempo.
jam_prosciutto_icon

SALUMI

Sono specialità che provengono da produttori scelti per la loro attenzione nel selezionare le materie prime, e la loro sapienza nel preparare prodotti come da tradizione.
baccala_alla_vicentina

PRIMIZIE REGIONALI

Proponiamo prodotti tipici di varie provenienze geografiche sia nazionali che estere, ricercati per le loro peculiarità spesso inimitabili che li rendono unici nel panorama gastronomico.
olio_aceto

OLIO & ACETO BALSAMICO

La nostra passione per le cose buone ci porta alla ricerca dell'eccellenza, ci lasciamo ispirare dalla cultura della buona tavola e del buon vivere.
wine

VINI

I vini che proponiamo sono straordinariamente diversi e unici nello stesso tempo, racchiudono la cultura enologica e la tradizione, l’instancabile impegno per l’eccellenza, la sconfinata passione per il territorio.

Specialisti della

TRADIZIONE




I nostri prodotti sono il frutto dei segreti e dell'esperienza con cui vengono lavorati, delle materie prime che li compongono e della sapienza con cui vengono mescolate, per essere in fine trasformate in prelibatezze pronte a essere degustate.

La qualità per noi è un valore fondamentale ed è la priorità per la scelta di ogni prodotto che proponiamo. Vogliamo portare sulle vostre tavole il piacere autentico delle cose buone, con grande responsabilità e senza compromessi. Siamo i prosecutori di una tradizione antica fatta di passione per il nostro lavoro e attenzione a ogni singolo dettaglio. Questo è il nostro modo di fare le cose per bene.

OGGI COME ALLORA


 

Ancora oggi la Casa del Parmigiano, porta avanti la tradizione e gli insegnamenti tramandati da Giuliano Aliani e ai giorni nostri la bottega è gestita da Filippo Aliani e dalla moglie Francesca, che assieme alla mamma Bruna e ai loro collaboratori, continuano a mantenere la tradizione e le caratteristiche di piccola bottega a conduzione familiare di un tempo.


Filippo & Francesca

ALIANI CASA DEL PARMIGIANO
È UN LOCALE STORICO DEL VENETO



PER SAPERNE DI PIÙ

Dicono di Noi

Premiati dalla vostra soddisfazione

Rebecca L
Rebecca L
02/05/2022
Friendly staff! Will vacuum pack cheese upon request
jean paul Jonckheere
jean paul Jonckheere
30/04/2022
Fromages et charcuteries de très grande qualité Professionnalisme Prix corrects Parole de savoyard
Aratz De Luis Piñeiro
Aratz De Luis Piñeiro
19/03/2022
Visita obligada en Venecia. Gran variedad de quesos: de la zona, por supuesto, de Italia en general y alguno internacional. Tienen tanto de cabra, como de oveja y vaca. Te dejan probarlos antes de comprar. Tambien tienen bastantes vinos y jamón. Buen producto a buenos precios. El trato ha sido inmejorable y se esfuerzan por dar explicaciones en castellano. Cada queso tiene un dibujo para saber del animal que es cada leche. Envasan al vacío piezas a partir de 300 gramos. Aunque la tienda es pequeña y se hace cola, te atienden rápido.
Ryan Yuan
Ryan Yuan
08/03/2022
Great, friendly staff who even put in the extra effort to slice the remaining cheese blocks to get me a 500g piece to be vacuum packed!
Pavla Bradáčová
Pavla Bradáčová
20/02/2022
Heaven
Дмитрий Кушнаренко
Дмитрий Кушнаренко
25/12/2021
Суперский магазин! Суперские сыры! Суперские оливки!! Да, недёшево. Но всё отличное стоит своих денег!!! Да, много восклицательных знаков, а как ещё выразить качество магазина?😊
Pierfrancesco Niero
Pierfrancesco Niero
03/12/2021
vasta svelta dei prodotti tra formaggi e affettati di prima qualità, prezzo onesto
ADiaz Milano
ADiaz Milano
24/11/2021
Eccellenti tutti i prodotti che vendono! Il miglior Baccalà mantecato di Venezia. Formaggi e salumi spettacolari. Servizio ottimo!! Bravi👏👏